» Home > Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito web vivonatura.it (Delineavit snc)  raggiungibile dagli indirizzi  vivonatura.it , vivonatura.com  e vivonaturale.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Delineavit snc con sede legale in Località Giardino, 7 66016 Guardiagrele (CH) P.Iva 02111300691, REA: CH – 153159.

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con vivonatura.it (Delineavit snc) attraverso il Sito sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore

Il venditore è Delineavit di Iacovella & D'Errico snc

Sede Legale e sede Operativa: Località Giardino, 7 66016 Guardiagrele (CH)

C. F./ Partita IVA:  02111300691

REA: CH – 153159

 

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra vivonatrura (Delineavit snc) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di vivonatura.it (Delineavit snc). Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di Conferma dell'ordine stesso.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Vivonatura.it (Delineavit snc)  promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi

I prezzi dei prodotti indicati nel sito sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro. Qualora fossero espressi in valuta diversa dall'Euro, i prezzi sono da intendersi come indicativi in quanto calcolati in base al rapporto di cambio ultimo disponibile. Il pagamento avviene comunque in Euro.

Spedizioni:

vivonatura.it (Delineavit snc) non effettua spedizioni in fermo posta, ne presso caselle postali.

Nella pagina di conferma dell'ordine, il cliente può scegliere il vettore e la modalità di pagamento preferita. Il costo complessivo è  in dipendenza anche di tali scelte ed è indicato nella pagina di riepilogo dell'ordine.

Nelle spedizioni verso residenti in Italia o nei paesi della Comunità Europea, vivonatura.it (Delineavit snc) applicherà l'IVA sul prezzo dei prodotti secondo la normativa fiscale italiana.

I costi di spedizione e l'eventuale Porto Franco sono In funzione del paese di spedizione e vengono riportati nel riepilogo dell'ordine.

Spedizioni nei paesi Extra UE:

Nelle spedizioni verso residenti in paesi Extra UE, in accordo con le vigenti normative, i beni vengono venduti al netto dell'IVA. Tuttavia possono essere soggetti al pagamento di tasse di importazione, che sono di esclusiva responsabilità del cliente finale.

I costi di spedizione e l'eventuale Porto Franco sono in funzione del paese di spedizione e vengono riportati  nel riepilogo dell'ordine.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato o mediante voucher prepagati.

Carta di Credito (in corso di attivazione)

I circuiti sui quali sarà possibile acquistare sono:

Visa – Mastercard

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del servizio di pagamento. Il servizio di pagamento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto PayPal oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico bancario anticipato

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:

Le informazioni necessarie per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, per comodità del cliente:

  • vengono ricapitolati al momanto dell'ordine in formato stampabile
  • vengono inviate presso la casella email del cliente insieme al riepilogo dell'ordine

Il Conti Corrente su cui effettuare il pagamento è il seguente

c/c: Delineavit di Iacovella Angela & Michele D’Errico snc

IBAN: IT22A0605077730CC0340081183

BIC/SWIFT: CRPCIT3J

Banca: CARICHIETI – filiale di GUARDIAGRELE (CH)

Causale:

Nella causale del bonifico vanno indicati la data ed il numero di ordine riportati nell'e-mail di conferma.

Voucher Prepagati

Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla Carta prepagata dopo aver scelto questo metodo di pagamento nella procedura d'acquisto.

Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine, vivonatura.it (Delineavit snc) verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti vivonatura.it (Delineavit snc) invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, una e-mail che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto.

vivonatura.it (Delineavit snc), laddove richiesto, emette fattura della merce spedita e la invia al Cliente in formato cartaceo contestualmente alla spedizione della merce. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante Vettore, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. vivonatura.it (Delineavit snc) non è responsabile per ritardi che dovessero maturare successivamente alla consegna della merce al vettore.

vivonatura.it (Delineavit snc) invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

vivonatura.it (Delineavit snc) provvederà alla spedizione dell’ordine mediante Vettore secondo la modalità scelta dal cliente tra quelle messe a disposizione nel modulo d’ordine, normalmente entro uno o due giorni lavorativi successivi al perfezionamento dell’ordine.

I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a vivonatura.it (Delineavit snc) per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell'ordine, vivonatura.it (Delineavit snc) si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

Diritto di recesso

Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a vivonatura.it (Delineavit snc) una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

Delineavit snc

Località Giardino, 7

66016 Guardiagrele (CH)

Oppure mediante fax al numero: +39 0871 440478

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il Servizio Clienti di vivonatura.it (Delineavit snc) provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. vivonatura.it (Delineavit snc) non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, vivonatura.it (Delineavit snc) darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

vivonatura.it (Delineavit snc) rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente del Cliente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui vivonatura.it (Delineavit snc) accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, vivonatura.it (Delineavit snc) provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati.

Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da vivonatura.it (Delineavit snc) il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo e-mail  shop@vivonatura.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a vivonatura.it (Delineavit snc) il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

vivonatura.it (Delineavit snc) si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a vivonatura.it (Delineavit snc) inviando una e-mail all'indirizzo shop@vivonatura.it, telefonando al seguente numero: +39 0871 83864 (lun-ven 9,00 – 13,00  17,00-19,00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

vivonatura.it Delineavit snc

Località Giuardino, 7

66016 Guardiagrele (CH)

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e vivonatura.it (Delineavit snc) s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Chieti.

In Vendita nel Sito

Feed RSS
Copyright © 2013-2017 Delineavit s.n.c. - P.Iva 02111300691

Le informazioni e le notizie riportate sul sito web Vivo Natura, pur se tratte da fonti autorevoli, debbono essere considerate di tipo divulgativo e non intendono e non devono sostituirsi alle indicazioni e prescrizioni dei medici che hanno in cura il lettore.

impresaweb.comInfo CookiesDisclaimer

Il sito vivonatura.it si avvale di cookie, utili per ottimizzare la navigazione ed essenziali per alcune sezioni del sito.
Utilizzando il sito senza modificare le impostazioni del browser, si acconsente alla ricezione dei nostri cookie.

Close
^